giovedì 21 febbraio 2008

Mai fidarsi del leone dormiente

"C'è un proverbio della Tanzania che dice che non bisogna mai fidarsi del leone dormiente". Se lo dice Paolo Bonaiuti c'è da credergli. Si parla di Silvio Berlusconi e della sua scelta di fare una campagna elettorale 'low profile'. Il Silvio insolitamente moderato, così tranquillo sia da Vespa, a Porta a Porta, che da Fede, al Tg4, non convince nessuno. Probabilmente con 10 punti di vantaggio sull'inseguitore Walter non ha bisogno di spararsi nessuna delle sue cartucce. Però possiamo stare tranquilli, l'asso nella manica lui ce l'ha, eccome. E se lo sparerà, come al solito, negli ultimi 15-20 giorni di campagna. Sarà qualcosa di nuovo, di sorprendente. Non il solito "abolirò l'Ici" e nemmeno "questi sono i miei 12 ministri" (quell'idea gliel'ha già fregata Veltroni).
Non dico che accadrà, ma sarebbe favoloso un qualcosa del tipo "non ho mai detto che sarò io il Presidente del Consiglio, io sono solo il candidato, ma il prossimo premier sarà...". E giù con un nome a sorpresa, alla Beppe Pisanu, che possa acchiappare anche l'elettorato centrista. Favoloso!

1 commento:

01 ha detto...

Una mossa a sorpresa. Un balzo da questo apparente torpore. Già il leone Berlusconi che si dest(r)a per dare la caccia alla gazzella Veltroni. Non più caimano nella palude, ma leone nella jungla. Senti Bonaiuti ma che te sei fumato...