mercoledì 26 marzo 2008

Quarto potere


Sconcerto ma scioltezza per la decisione di una nota emittente televisiva di opzionare un cammello (oppure dromedario, dipenderà dal numero di gobbe) per la no-stop elettorale del 13/14 aprile. Vestito da Dalai Lama e sellato alla tuareg, il camelide commenterà in diretta - attraverso un complicato sistema simbolico/linguistico basato sulla frequenza/colorazione degli sputi - i risultati che via via verranno recapitati (a mezzo piccione viaggiatore) dal Viminale. Previsti in studio, oltre ai maggiori sciacquabicchieri delle diverse liste, anche quelli così così e i decisamente minori. Per alleggerire un’atmosfera sicuramente elettrica, intermezzi musicali (alcuni degli ospiti, estratti a scelta, fischietteranno hit dei Tazenda e/o di Aleandro Baldi accompagnandosi con cadenzati battimano), circensi (alcuni degli ospiti, estratti a sorte, cercheranno di domare il cammello o dromedario che, per quanto addobbato da Dalai Lama, resta comunque un tipino assai selvaggio), sportivi (alcuni degli ospiti, estratti a sorte, sfideranno a una gara di sputi il cammello o dromedario). E poi collegamenti, servizi, speciali, trucchi, parrucchi, nani, cotillons e ricchi premi. A sorte, estratti anche gli spettatori costretti a ciucciarsi per intero lo spettacolo. Non mancate! Del resto, vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandar.

3 commenti:

Penna74 ha detto...

+++ ELEZIONI: MARATONA TV, COLPO GOBBO DI UNA NOTA EMITTENTE TV
Il dromedario in questione è candidato nelle seguenti liste: PD (Partito Dromedarico), ma anche PDL (Partito del Dromedari Libertini), La Gobba Destra (nella sezione Italiani all'Estero, capolista il noto campanaro parigino) oltre
e a numerose altre truppe cammellate. Pronto lo slogan: YES, WE CAM!

01 ha detto...

YES, WE CAM, HELLO!

nanni ha detto...

Pare che quelli della sinsira arcobaleno, udita la notizia del cammello, abbiano inspiegabilmente inziato a chiamarsi GOBBAGNI.