lunedì 24 marzo 2008

Il ladro di compleanni

Tenere in tasca la foto di chi ti ha rubato la carta di credito e la carta di identità nel giorno del tuo trentesimo compleanno, prelevando 1200 euro al Casinò di Venezia, non ha prezzo. Per tutto il resto, c'è Mastercard. Anzi, c'è Visa che con la sua assicurazione "entro 60 giorni" dovrebbe rimborsarmi il maltolto. Non posso pubblicare la foto dello zozzone ma ce l'ho con me. Me l'hanno data in via informale quelli del Casinò, dove ovviamente c'erano le telecamere, e presto sarà nelle mani della polizia.
Che dire? Tra tutti i posti del mondo in cui avrei potuto pensare di subire un furto, l'ultimo era un Centro Benessere favoloso di Jesolo in cui stavo festeggiando il compleanno con la mia mogliettina: percorsi talassoterapeutici, massaggi, bagni turchi e sauna. E invece... zac! Il furto perfetto, senza scasso all'armadietto e senza toccare i 90euri cash che avevo nel portafoglio. Anche al Centro Benessere (di cui non farò il nome ma solo il cognome, Villa Giulia), come al Casinò, c'erano le telecamere. Speriamo che abbiano immortalato qualcosa. Anzi, speriamo che fossero accese visto il grado di scioltezza (non quella che intendiamo noi) del posto.
Comunque niente paura. A risollevarmi il morale ci ha già pensato la Juve che la sera stessa ha deciso di farmi un bel regalo andando a vincere 1-2 a San Siro contro l'Inter. L'esultanza mi ha fatto dimenticare il fattaccio pomeridiano. Eccheccazzo, la vita non è mica una carta di credito. Per fortuna c'è anche Trezeguet!!

3 commenti:

01 ha detto...

Pare che il generale di via novaro abbia anche lui la registrazione del fattaccio.

lorenzozanirato ha detto...

ti ga' capio el ladro venexian..

nanni ha detto...

Eppoi dicono del Sud: anche se credo che se il fattaccio fosse successo a Foggia, non ti avrebbero rubato la carta di credito ... spariva direttamente Villa Giulia.