'Prestigio e Scioltezza' è entrato in possesso del testo integrale del provvedimento del gip del tribunale di Bari, Giulia Romanazzi, sulla richiesta di scarcerazione di Filippo Pappalardi.L'orco cattivo, come già previsto da 'Lo sciacquabicchieri', ora sembra un po' meno colpevole...
"Il giudice per le indagini preliminari, ravvisata la fattispecie delittuosa dell'abbandono di persone minori o incapaci seguìto dall'evento morte, ex articolo 591 comma 3 codice penale, cosi' riqualifica la originaria imputazione di duplice omicidio doloso aggravato; ritenuta la caducazione delle ipotesi delittuose di sequestro di persona ed occultamento di cadaveri; revoca la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di Pappalardi Filippo, e ne ordina la immediata scarcerazione se non detenuto per altra causa.
Dispone l'applicazione della misura degli arresti domiciliari dello stesso Pappalardi presso il domicilio, con sede in Gravina, alla via(...), ordinando allo stesso di non allontanarsene senza l'autorizzazione del giudice".
2 commenti:
Ricordo solo che nel 1987, l'82% degli italiani votò "sì" ad un referendum che di fatto avrebbe dovuto sancire la responsabilità civile dei magistrati in caso di errore; ricordate come è finita? No? Ve lo ricordo: si decise che della predetta responsabilità se ne sarebbe fatto carico lo Stato e non i singoli giudici. Welcome in Italy.
Dalla rubrica delle lettere di Dagospia:
Lettera 3
Caro Roberto, avrai saputo che sono in pista di lancio per il Parlamento(...) Tra i miei primi conati di legge ce ne sarà uno per arrestare (gettando la chiave) i magistrati, che, dopo otto anni, non abbiano ancora scritto la sentenza, di talché mafiosi ed altri criminali condannati siano sortiti dal gabbio. Un’altra mia proposta di legge riguarderà il carcere, sempre gettando la chiave, per pm e gip, che abbiano tenuto in galera ingiustamente padri ed altri cittadini innocenti, solo per non ammettere d’aver preso una cantonata (...)
Giancarlo Lehner
Posta un commento