martedì 10 giugno 2008

Di canzoni e di altre emozioni ...


Volevo condividere con voi l'ascolto di questa meravigliosa canzone di Fabrizio De Andrè (si intitola "un malato di cuore"), qui, magistralmente rieseguita da Morgan. Un capolavoro impreziosito da una elaborazione davvero all'altezza del grande Faber.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz......................
A Nanni, ma che te sei fumato?

lorenzozanirato ha detto...

Per fortuna il mondo va avanti, la musica anche e Morgan e i Bluvertigo si sono riavvicinati e fanno fortunatamente cose alla Bluvertigo e non alla De Andre'...

01 ha detto...

Ma perché fate così? Mica ci dobbiamo dire come la pensiamo proprio su tutto, tutto, tutto... e poi sotto il post c'è un tag 'uso pesonale' grosso così!

nanni ha detto...

Grazie Rico.
Condividere non voleva essere un imperio ma un consiglio. Quanto ai giudizi su De Andrè, ognuno la pensi come vuole ma a quanto mi risulta, mi pare che De Andrè abbia lasciato qualcosina, giusto qualcosina eh, in più di Morgan ed i suoi. Poi ognuno scelga cosa ascoltare.

Claudia Andreozzi ha detto...

Su Faber sto con Nanni! Dopo di che, è ovvio che alcune cose si possono rivisitare e riattualizzare. Del resto ci sono canzoni di De Andrè (vedi amico fragile) che rifatte per esempio da Vasco sono semplicemente più belle. Per i fan di Morgan: se pure lui sceglie di riprendere De Andrè...un motivo ci sarà!

nanni ha detto...

Solo per la cronaca: a me Morgan piace sennò avrei postato direttamente De Andrè.