mercoledì 4 giugno 2008

Una giornata particolare



Ci sono giornate che ti immagini soltanto. Emozioni intense. Le stesse che ti riportano a quando, adolescente, passavi ore a registrare interviste, esibizioni live di uno dei tuoi (pochi) artisti preferiti. Alle file per comprare i biglietti dei concerti. Ci sono giornate che non ti immagini possano accadere. Ci sono chiacchiere che non ti immagini possano diventare frammenti di un (seppur breve) discorso con uno dei tuoi pochi artisti preferiti. Beh, oggi per me è stata una di quelle giornate. Un pomeriggio da incorniciare, ma non solo però - credete - perchè ho incontrato Francesco De Gregori; ci ho chiacchierato; mi sono fatto dedicare uno dei suoi/miei dischi (in vinile) preferiti; perché ho collaborato a realizzare una puntata del programma a cui lavoro, interamente ritagliata su di lui. Un pomeriggio solo immaginato due anni fa, imprigionato com'ero, tra gli ingranaggi di obiettivi che gli altri, ma non io, si aspettavano da me. Questa è stata proprio una giornata particolare, emozionante, dicevo non solo per questo ma per molto altro che non dirò. Ma che, complice questo incontro favoloso, lega indissolubilmente le emozioni sparse ed eventuali che hanno scosso la mia mente ed il mio cuore in poche ore. E che mi fa essere contento, molto contento.

3 commenti:

01 ha detto...

Ho appena visto la puntata e ho sentito che le emozioni c'erano. Fra l'altro mi sono immaginato l'affanno di cercare il disco. Grande!!! Un abbraccio e ci vediamo domani.

nanni ha detto...

Ragazzi, grazie.
@ rico: Il disco è frutto di un'affannosa, appunto, ricerca su ebay. Adesso fa bella mostra di sè nel mio salone (lo espongo un po' come la coppa del mondo di calcio). Del resto come dice il Poeta ... "qualcosa rimane tra le pagine chiare e le pagine scure". A domani.
@ricc: nessuna pubblicazione sul sito; "l'Artista" (per brevità chiamato così) è stato categorico.
Edintanto vi annuncio che durante la chiacchera Francesco mi ha svelato "guarda te lo dico, il mio ultimo disco si trova anche in vinile, cercalo perché è una rarità". E stamattina la rarità è di mia proprietà, scovata dal mio spacciatore di vinili di fiducia!

Andrea ha detto...

per me ti meriti tutta l'emozione dell'incontro