martedì 15 luglio 2008

Lost in conversation



Ci sono tavole dove non c'è bisogno di approfondire un argomento di conversazione e tra un assaggio e l'altro, l'attesa di uno che arriva prima e l'altro dopo, l'attenzione all'atmosfera del posto, passano due ore e non sai neanche come, anche se alla fine ti rimane una piacevole impressione. Abbiamo passato così la tarda mattinata nel classico posticino, nascosto tra le pendici di villa Borghese, sotto gli alberi di fico che fanno ombra al circolo delle bocce di borghetto flaminio (via Flaminia, 82 vicino piazza del popolo); e tra un assaggio e l'altro...

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho pensato fra l'altro che il segway può essere rinominato biga oppure cocchio. T'immagini: "ti raggiungo col cocchio. See, col cocchio che ti raggiungo"!

Anonimo ha detto...

Pronto sono Franco, in che cosa posso esserle utile?

Anonimo ha detto...

Un caZZo, caro Franco, un benamato caZZo... qui c'è solo da cambià paese!

Anonimo ha detto...

Fra l'altro non tutti sanno che alla Camera di commercio... Sì, ti stavo dicendo che alla Camera di commercio c'è un servizio...

01 ha detto...

@Nanni
Quale era il servizio della Camera di commercio, sono rimasto con la curiosità

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Allora, statemi bene a sentire: se avete parcheggiato senza visitare il museo noi vi facciamo pagare una penale di 8 euro, altrimenti costa solo 1 euro. Voi l'avete visitato il museo?

Anonimo ha detto...

Achtun! prendete le impronte a qvel marmocchio e avvisate i suoi genitori di fare immediatamente un bonifico di 100 euro come fondo lecca-lecca!

Anonimo ha detto...

vabbè, ma come faccio a spiegare a questa ragazza in che modo cominciare a fare giornalismo? le collaborazioni all'università, il giornale della sera, la vendita di spazi pubblicitari, le riunioni a piazza in lucina per MondOperaio, i 18 mesi di pratica ad America Oggi nel New Jersey per vedere il giornale uscire dalle rotative, l'esame, il lavoro in nero all'agenzia il Velino e poi ancora le collaborazioni (molto) occasionali a Panorama, MF, il Giornale. Piroso, la televisione, Omnibus. Fra l'altro questa ragazza si chiama Cocchina...

Anonimo ha detto...

Comunque anche se l'altro non dovese raggioungervi, il posto è adattissimo per i soliloqui!

nanni ha detto...

@01: il servizio della Camera Commercio non credo abbia un nome; è semplicemnte una camera di conciliazione per arginare i ricorsi contro le compagnie telefoniche.
@tutti: il borghettobocciofilononostantela sustadelparcheggio, certamente anche per la piacevole compagnia di 01 e delle nostre conversazioni, vale davvero di essere saggiato.

Anonimo ha detto...

ah caro Franco, finalmente posso vederla di persona...