giovedì 28 agosto 2008

Prova a prendermi

Ecco il fondatore mentre cerca di studiare un raro esemplare di mucillagine
metafora di una nuova società atomizzata

***
Ok, tecnicamente è l'anello mancante tra la lettura/scrittura dei blog e la 'mucillaggine' dei social network. In pratica il nuovo servizio follow the reader di google, consente semplicemente di vivere il proprio blog alla stessa maniera di facebook® et similia. Il nuovo plug-in già disponibile sulla piattaforma blogger permette di aggiungere sulla barra laterale un modulo con tutte le fotine dei propri amici/contatti (oddio siamo finiti senza volerlo nel rotellone morettian-scalfariano dell'estate) e un altro che raggruppa tutti i blog seguiti aggiornando con un numeretto i nuovi post (alla maniera di google reader, per chi conosce l'attrezzo). Insomma anche i blogger avevano diritto ad avere il proprio socialnetwork, ma per far due chiacchiere e sparare un paio di cazzate il bar all'angolo va comunque sempre bene. A ben vedere è anche un ottimo sistema per aggregare contenuti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In esclusiva le fonti di ispirazioni del filosofo dei piddini, il mago maghella del giornalismo italiano.
(nella foto, in alto a sinistra)

Anonimo ha detto...

Scusate potete rimettere la foto precedente del vero fondatore. Quello che si vede nel cerchietto in realtà è Carlo Panella.

Anonimo ha detto...

Quello nella foto è Sottocorona che studia le correnti...

Anonimo ha detto...

Confermo che quello della foto non sono io. A me per osservare la Santarelli da vicino basta uno schiocco e me la fanno trovare sdraizta sulla mia scrivania. Ma aguzzando lo sguardo mi pare di riconoscere il difensore della Juventus Nicola Legrottaglie in uno dei suoi travestimenti ancora poco noti al grande pubblico.

Anonimo ha detto...

Basta! Si vergognino quelli di prestigioesciolteezza per queste schifose insinuazioni sul nostro amatissimo fondatore! Siete solo dei meschini! Un uomo come Scalfari mai guarderebbe il corpo di una Santarelli qualsiasi, e non la toccherebbe nemmeno se fosse sdraiata sulla sua scrivania! Basta! Grazie