lunedì 1 settembre 2008

Italiani? Pizza, spachetti, mantolino



Il Made in Italy, ovunque in Inghilterra (ma direi, nel mondo), è sinonimo di qualità. Qualsiasi cosa, oltre confine - dal caffè alla moda (politica esclusa) - parli italiano viene apprezzata come simbolo d'eccellenza. Gli italiani, consapevoli di cotanto prestigio, gongolano e si beano di siffatta considerazione. Ebbene, forte di questa premessa, l'attento cronista di P&S in trasferta a Londra, ha avuto di che irritarsi di fronte alle gesta eroiche di due suoi compatrioti che, in transito, lungo il Millennium bridge (avveniristico ponte in acciaio, di fronte alla Tate modern) hanno pensato bene di far conoscere anche ai nostri amici d'Oltremanica, l'orrida moda della consascrazione d'amore con un lucchetto. Poi dice che uno diventa razzista!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo non è l'unica sciocchezza che avviene sul Tamigi

nanni ha detto...

Ebbene, lo svelo: proprio in riva al Tamigi, ho acquistato in un negozio molto hi-tec una paperella uguale a quella segnalata; solo che la mia, se immersa nell'acqua (della vasca ad esempio), si illumina e cambia colore ...

Anonimo ha detto...

ma allora perché il luccheto no e la paperella sì?

nanni ha detto...

perchè la paperella era per legata ad un'inziativa umanitaria ... il lucchetto no! Eppoi quella che ho comprato io la uso nella mia vasca da bagno!