mercoledì 23 aprile 2008

Il tennista più sciolto del mondo

Che prestigio! Robert Dee, considerato il peggior tennista professionista del mondo, ha potuto finalmente gioire dopo una lunga odissea di incontri persi (54), iniziata nell'aprile del 2005 in Messico. È successo in un torneo a Reus, in Spagna. Dee, britannico di 21 anni, ha battuto Arzhang Derakhshani per 6-4, 6-3.
La vittoria gli ha però impedito di diventare il detentore assoluto della striscia negativa più lunga mai realizzata nel tennis professionistico. Gli sarebbe bastata una sola sconfitta in più! Chissà che nella gioia della vittoria Dee non abbia provato anche un pizzico di amarezza per il record sfumato. E comunque, la soddisfazione è durata poco visto che nel secondo turno è stato sconfitto per 6-3, 6-1 da Artur Romanowski. Prima di battere Derakhshani, Dee - che aveva inseguito la vittoria partecipando ai tornei peggiori del mondo vagando tra Ruanda, Iran e Colombia - aveva perso 108 set consecutivi.

1 commento:

nanni ha detto...

Pare che peggio di lui ci sia soltanto un certo Francesco Rutelli: candidato a premier nel 2001 (sconfitto), ministro di uno dei governi più brevi della Repubblica e sind ... mah, hai visto mai.